Dimissioni ospedaliere

Le dimissioni ospedaliere sono spesso oggetto di problematiche relativamente al trasporto del dimesso verso la propria abitazione. Capita spesso che un paziente, di fronte ad una dimissione ospedaliera, si trovi impossibilitato a tornare autonomamente a casa poiché infermo, malato o semplicemente anziano. Anche prima che la dimissione ospedaliera venga programmata è possibile contattarci e richiedere un’assistenza alla dimissione ospedaliera

dimissioni-ospedaliere

MODALITA’ DI DIMISSIONE DAL PRONTO SOCCORSO

Una volta eseguite le cure e gli accertamenti diagnostici è possibile ritornare al proprio domicilio. Verrà consegnato un verbale di pronto soccorso, l’esito degli esami eseguiti ed eventuali prescrizioni mediche sul comportamento o l’assunzione di farmaci. In caso di impossibilità a ritornare a casa è possibile contattarci e richiedere un’assistenza ordinaria al domicilio. In base alle condizioni del paziente noi di TrasportoAmicoLissone sceglieremo il mezzo più adeguato al trasporto.

MODALITA’ DI DIMISSIONE DA REPARTO OSPEDALIERO

Al momento della dimissione da reparto ospedaliero verrà consegnata al paziente la lettera di dimissioni che consiste in una breve relazione clinica da consegnare al medico di famiglia e da conservare per eventuali controlli futuri. Nel caso si fosse impossibilitati al ritorno a casa è possibile contattarci e richiedere un’assistenza alla dimissione da reparto.

Informiamo i nostri clienti che tutti i nostri mezzi sono equipaggiati secondo la normativa vigente e la dotazione sanitaria è marchiata CE e certificata ISO. Questo garantisce al paziente un trasporto confortevole e rispettoso della sicurezza propria e dei nostri collaboratori. In particolare l’ambulanza in dotazione presenta defibrillatore semiautomatico, necessario per una tempestiva rianimazione cardio-polmonare.